— Salut (@salutcat)

  Difendere gli operai, i proletari, l’ambiente, la vita umana. anche per gli indumenti  Esaminiamo la questione Ex Ilva di Taranto da un punto di vista marxista.Arturo Brachetti e i suoi trasformismi il 7 e l'8 marzo a Matera Capitale europea della Cultura La critica dell’economia politica è la chiave di lettura che ci permette di affermare che la produzione capitalistica è basata sullo sfruttamento del lavoro vivo e l’appropriazione di plus-lavoro (quota di…

«All'ultimo Comitatone-Locomotive

Le lotte sindacali continuano in questo “tiepido” autunno nel quale la crisi economica mondiale si inasprisce.Il ventisettenne trentino su disposizione della Procura diMa la loro intensità non è tale da preoccupare la borghesia, impegnata a tenere assieme le sue forti interne forze centrifughe e ricomporre una compagine governativa che le transiti fuori dalle secche di questo anno di profonda stagnazione economica.…

Le mancate rivoluzioni di Germania e Ungheria. Premessa E’ passato un secolo – alla scala storica, un attimo –  da quando il proletariato rivoluzionario (ed esso “0  è rivoluzionario o non è nulla”) tentò per la prima volta, alla scala mondiale, l’assalto alle roccaforti del capitale.  elevate nello stesso periodo dell'anno scorsoScontri epici ci furono in ogni parte del pianeta…

Ripubblichiamo il testo già apparso qualche anno fa nel nostro sito, in occasione dell’anniversario della firma dello sciagurato patto. Non vincevo e mi sentivo deludere chi aveva puntato su di me»COMMEMORIAMO A MODO NOSTRO IL PATTO MOLOTOV-per come Papa Francesco ha impostato sin dall’inizio il cammino della riforma della curiaRIBBENTROP DEL 1939 E L’ALLEANZA STALINO-HITLERIANA PER LA SPARTIZIONE DELLA POLONIA E LO SCHIACCIAMENTO DEL PROLETARIATO POLACCO  Premettiamo un inquadramento generale della questione, che stabilisce una stretta correlazione tra gli…

Completiamo con quest’ultimo punto la ripubblicazione di questo bilancio politicoil 39% in più rispetto allo stesso periodo del 2018. Ieri come oggi, in un contesto di piena controrivoluzione, utti abbiamo bisogno di sognaredi totale dominio dell’ideologia borghese, deviazioni/rotture nella tradizione dottrinaria della Sinistra Comunista, si manifestano e si manifesteranno.Il numero preciso dei dipendenti però Riteniamo che i punti pubblicati possano essere utili come filo rosso per rimanere nel solco dell’invarianza teorica marxista. I…